Domenica è San Valentino, la festa degli innamorati. E il Wwf propone un regalo davvero speciale: l’adozione di una specie animale in pericolo.
No, non c’è solo la storia d’amore tra Lilly e il Vagabondo, indimenticabili nella scena in cui si guardano negli occhi mentre mangiano un piatto di spaghetti.
E non è unica la romantica vicenda di Duchessa e Romeo, straordinaria coppia innamorata negli Aristogatti.
Di amore vivono (e soffrono) anche gli animali in carne e ossa. Ed è affascinante rendersi conto come i loro comportamenti siano incredibilmente simili a quelli di uomini e donne.
Lo sapete, per esempio, che il gallo forcello per far colpo sulla “fidanzata” mena cazzotti a destra e a sinistra e scatena lotte spesso furiose? Sì, proprio come Colin Firth e Huge Grant quando, nel film, si contendono il cuore di Bridget Jones.
Mentre gli albatros, gli uccelli del paradiso, gli gnu e anche il ragno pavone per conquistare il compagno si esibiscono in romantiche danze: Richard Gere non faceva forse questo con Susan Sarandon in Shall we dance?
Tutto ciò per dirvi che l’adozione di una specie animale in pericolo è una bella idea per un regalo con cui festeggiare San Valentino. Detto così forse non sembra molto romantico. Invece è un pensiero che io trovo suggestivo: anzi, nel caso ci fosse al mondo ancora qualcuno che volesse conquistare il mio (stagionatissimo) cuore, ecco vada su questo link e troverà di che farmi capitolare.
Sostenere una specie in pericolo (l’orso bruno, il ghepardo, la pantera nera, il gorilla e tanti altri) dà l’opportunità di scoprire come vivono animali poco conosciuti. A partire dai loro rapporti d’amore fatti (come i nostri) di fedeltà e tradimenti.
Perché c’è chi il compagno o la compagna è per sempre, come il lupo, i pappagallini inseparabili (lo dice il nome…), la Sula dai piedi azzurri.
E chi nasce fedigrafo e non c’è nulla da fare: i cervi, i leoni marini e le salamandre pezzate passano da un amore all’altro e starebbero benissimo sulle copertine delle riviste di gossip.
Irresistibili, non trovate?
Cliccando qui potete scegliere l’animale preferito e il tipo di adozione.
Con l’adozione semplice riceverete un kit che contiene il certificato, una scheda dedicata alla specie scelta e la lettera di ringraziamento firmata da Fulco Pratesi.
Con l’adozione con peluche riceverete anche un peluche morbidissimo della specie scelta.
Con l’adozione digitale si ha accesso al certificato digitale e si possono scaricare gli screensaver e i wallpaper. Ideale per chi vuole essere ecosostenibile. Ma soluzione perfetta anche per chi, all’ultimo momento, si ricorda di… essersi dimenticato di San Valentino. Forse perché – almeno nel suo intimo – vi sente un po’ balia nera, che ha un’amante poco distante dal nido dove vive la compagna legittima…
Articoli che ti potrebbero interessare