Viaggiare nel giorno da bollino nero è da coraggiosi. Così, dopo ore in autostrada, due ragazzi diretti al mare a bordo di una Peugeot decidono di fare una sosta nell’area di servizio Riviera Sud, sull’autostrada A12, nei pressi di Sestri Levante, in provincia di Genova.
Un panino, un caffè e poi la decisione di ripartire. Ma, mentre entrano in auto, ecco un miagolio che arriva dal motore. E poi un altro, e un altro ancora. Quasi un pianto disperato: è un gattino, non ci sono dubbi.
Nella stessa area di servizio, affollatissima, ci sono due agenti della polizia stradale di Genova Sampierdarena che stanno raccogliendo i dati di un incidente.
A loro i due ragazzi chiedono aiuto. Gli agenti aprono il cofano, guardano all’interno dell’auto con una torcia e finalmente scorgono un piccolissimo gatto grigio incastrato in un angolo.
Recuperarlo non è semplicissimo, perché il “tenero” gattino – che è spaventatissimo – non risparmia graffi e morsi. Ma gli agenti riescono a estrarlo dal motore e a fargli bere un po’ di latte per calmarlo.
Il micino, ribattezzato Rombo, è stato portato al Soccorso animali di Rapallo che lo ha fatto visitare da un veterinario.
Ora Rombo cerca casa: se tra chi legge queste righe c’è qualcuno che può adottarlo, lunedì chiami il Rifugio Asl per animali di Rapallo (numero 3931310579). E poi, se vuole, mi mandi una foto. Perché sarebbe bello chiudere questa storia con un “e vissero tutti felici e contenti”.
Articoli che ti potrebbero interessare