Sono una triglia, nel senso che mi chiamo Monica Triglia. Mi piace raccontare storie, perché raccontandole vivo tante vite diverse, e girare il mondo, anche se ho paura di volare.
Da bambina sognavo di diventare una pianista, una reporter nelle aree di crisi, una operatrice umanitaria. È andata così: ho una bella collezione di cd di musica classica. Ho lavorato per molti anni a Donna Moderna come inviato, caporedattore e poi vicedirettore. Nel 2011 ho passato sei mesi con Medici senza Frontiere e scritto il libro che vedete qui sotto, L’altra faccia della Terra (Mondadori strade blu) su questa straordinaria avventura.
Oggi con due amici ho aperto il blog Allonsanfan.it (andate a vederlo, a noi piace molto!) e pubblico servizi e reportage su diversi giornali.
Se guardo avanti mi immagino in una casa in un bosco, con molti libri e moltissimi animali (in ricordo di Pisola, che se ne è andata a 21 anni il 31 dicembre 2021. La vedete nella testata di questo blog e qui vi racconto la sua storia).