Il video qui sotto racconta la storia della cagnolina Alba, in arrivo a Linate da Cernavoda, Romania, dove da 15 anni lavora Save the dogs, l’Associazione italiana fondata nel 2005 da Sara Turetta per finanziare e sviluppare i progetti di salvaguardia dei randagi in quel paese.
Qualche mese fa l’alluvione aveva devastato il vecchio canile, dove per 15 anni avevano trovato rifugio e aiuto cani e gatti altrimenti destinati a morire.
Con il contributo di tutti lo scorso 27 ottobre è stata inaugurata la nuova clinica veterinaria: 800 mq a misura di cane e di gatto. Guardate qui sotto che bella festa!
«La nuova clinica sorge su un’area di 7,5 ettari di proprietà di Save the Dogs ed è immersa tra le colline coltivate a vigneto che si affacciano sulla valle del Danubio. Un luogo meraviglioso a soli 5 km dalla cittadina di Cernavoda» spiega Sara Turetta. «Con questa struttura moderna e dotata di spazi adeguati potremo garantire un’assistenza a circa 2.000 animali all’anno e salvare centinaia di vite che non hanno nessuna alternativa. Proprio come la cagnolina Alba, che ha trovato una nuova casa e una nuova vita in Italia».
Per realizzare il progetto sono serviti quattro anni di lavoro. «Se siamo potuti arrivare a questo risultato è per merito di tutti i nostri sostenitori, che hanno creduto nel nostro progetto e nella nostra serietà nel portarlo avanti. Save the Dogs li ringrazia e dedica loro questo importante traguardo!».
Ma Save the dogs non è solo la nuova clinica. E’ tanti progetti tutti da scoprire sul sito dell’associazione.
Dove è possibile sottoscrivere un’adozione a distanza, per regalare a ogni cane ospite del rifugio una storia a lieto fine.
Articoli che ti potrebbero interessare